Video


Emozione

Questo è il terzo video musicale tratto dal cd “Gessica” della nostra socia Gessica Lavarini.
Si ringrazia il compositore Roberto Pascucci per la musica e l’arrangiamento;
Laura Lavarini per la voce;
Eliseo Cescatti per il mixaggio;
le assistenti di Gessica, Danila e Katiuscia, per il supporto nello scrivere i testi delle canzoni tramite la comunicazione facilitata;
l’assistente Sabrina Giacopuzzi per la regia e il montaggio video.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Stefania Tezza per la bellissima lezione di ippoterapia presso il B&B – scuderie le Corone di Fumane (VR).
Infine si ringrazia lo Sporting Club Lessinia che ha permesso a Gessica di passare momenti rilassanti nelle acque della sua piscina.


Progetto Casa Nostra

In questo video Gessica Lavarini e Nadia Vallenari, due socie della nostra associazione, ci raccontano il progetto “CASA NOSTRA” che ha permesso ad entrambe di avviare una bellissima convivenza nella casa di Vaggimal di Gessica, Lessinia (VR).
All’epoca delle riprese era per 2 giorni la settimana, ora i giorni sono diventati 3 comprese 2 notti.

Per il futuro? Chissà, forse si ritroveranno ad essere coinquiline H24.


La mia Vita Indipendente

E’ un libro per tutti, da non perdere. Per chi questa battaglia la conosce da vicino e la disabilità la guarda in faccia ogni giorno e per chi, invece, della disabilità conosce solo la parola.
Una madre, una famiglia, una ragazza e la loro filosofia di vita.. “vita indipendente” La storia è quella di Gessica che ogni giorno da lezioni alla

Voglio fare una vita indipendente, perché voglio essere libera di decidere della mia vita e poter così stare seriamente tra la gente normale cercando di dare un esempio di riscatto dalla mia maestra di vita: la disabilità.
Gessica trova che l’assistente è fondamentale tra Gessica e la realtà. L’assistente deve trovare quella linea sottile di empatia con l’assistito.

Questo è il secondo video estratto dal mio album musicale “GESSICA” uscito nel 2013.
E’ fortemente collegato al libro “La grande bellezza della vita” che ho scritto insieme alla mia mamma. Lo potete trovare nella sezione libri di questo sito.

​Gessica Lavarini


OZ presentazione per S.Pietro in Cariano (Vr)

L’associazione Cuore della Stella approda al teatro NOI di S.Pietro in Cariano sabato 9 gennaio 2016 alle 21:00 e si presenta con questo video tratto dalla prima teatrale di S.Anna.
Lo spettacolo “OZ” è il frutto di un percorso teatrale iniziato nel 2014 guidato dalla giovane registra Irene Fioravante e che ha coinvolto 20 persone. 
Le parole di Gessica Lavarini, uno dei soci fondatori dell’associazione, esprimono al meglio quello che abbiamo raggiunto:”Gesti di autodeterminazione, intensi momenti di auto coscienza sono serviti ad unire la diversità grazie al percorso di teatro. Il gruppo adesso è forte e consapevole dei propri limiti”.


Come ti presento “OZ”

C’era una volta una ragazza di nome Dorothy che viveva in una terra grigia sferzata dal vento. Non sapeva che di lì a poco sarebbe stata trasportata in un mondo magico che impaziente la stava aspettando. E non poteva di certo immaginare i personaggi che avrebbe incontrato e le avventure che avrebbe vissuto.
Spettacolo teatrale ispirato al famoso libro di L. Frank Baum “Il meraviglioso mago di OZ”.
Sabato 24 ottobre 2015 al teatro di S.Anna d’Alfaedo alle ore 21:00 con la compagnia teatrale dell’associazione Cuore della Stella:
“I PalcOscenici”.
Vi aspettiamo!


Mi girano…Le ruote!

Video girato tra il 2013 e 2014 da Alberto Dalle Pezze.
Il film racconta in chiave ironica avventure e disavventure realmente accadute ai soci dell’associazione Cuore della Stella e che solo a delle persone disabili possono capitare…
La disabilità come non l’avete mai vista!


Happy

La bellissima canzone di Pharrel Williams interpretata dai noi ragazzi dell’associazione insieme ad assistenti e volontari.
La felicità fa parte del nostro stile!


Anniversario 5 anni associazione Cuore della Stella

In questo video fotografico ci sono 5 anni di noi: avventure, attività, viaggi, spettacoli, momenti indimenticabili…il tutto accompagnato dalla canzone “Calm Down” di Cosmic Gate & Emma Hewitt. Siamo cresciuti, abbiamo fatto tanta strada insieme, abbiamo condiviso felicità ma anche momenti difficili. La voglia di proseguire è tanta e ci auguriamo altri 100 di questi anni!


Ricordi

E’ da molto tempo che medito su dei testi musicali e finalmente, grazie alla scrittura facilitata, alle mie assistenti (soprattutto Danila Longo) e a mia madre, il mio sogno si è realizzato. Questi i sei brani incisi in un album intitolato “GESSICA” uscito nel 2013: “Vita Indipendente”, “Il blues dell’amicizia”, “Educare”, “Terremoto”, “Le emozioni” e “Ricordi”. L’arrangiamento musicale è di Roberto Pascucci, la voce di Laura Lavarini, la registrazione e il mixaggio di Eliseo Cescatti, il progetto grafico e regia di Sabrina Giacopuzzi. Tutte le copie dei cd sono state fatte da Katiuscia Fà e Alberto Dalle Pezze. Ringrazio tutti di cuore.

Gessica Lavarini

Questo è il video della canzone “RICORDI”.


Desenzano 2014

Vacanza di 3 giorni in campeggio a Desenzano.
​” Esperienza da fare decisamente in compagnia. La comunità diventa vita quando tutti insieme collaborano, si aiutano e sopratutto condividono gli stessi spazi.
Mi sono sentita libera di confrontarmi con amici e assistenti in un’esperienza simile al mio progetto di vita” Gessica Lavarini.


Viaggio all’interno della disabilità

Importante attività svolta nel 2010- 2011 è stato un corso di teatro che ha convogliato diverse idee ed esperienze in un video. 

Il tema principale del film-documentario è il rapporto che c’è tra la gente “normale” e i portatori di handicap. Abbiamo cercato di rendere evidenti, se ci sono, le differenze tra chi percepisce il mondo da una carrozzina, o con l’aiuto di una macchina, e chi lo fa senza l’ausilio di nessuno strumento meccanico. Inoltre il filmato mette in evidenza il lavoro e le varie attività svolte dai singoli componenti sia all’interno dell’associazione che all’esterno di essa.

Regia di Roberto Pascucci.